A CityLife arriva la 1000 Miglia

A CityLife arriva la 1000 Miglia

La Corsa più bella del mondo transiterà a Milano e per la prima volta all’interno del Parco di CityLife

Venerdì 16 giugno 2023 - CityLife - Milano 

Milano, 12 giugno 2023 - L’avveniristico quartiere di CityLife è pronto ad accogliere per la prima volta la 1000 Miglia. L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa ufficiale del tradizionale e tanto atteso evento, avvenuta lo scorso 09 giugno a Brescia e in cui sono state presentate le cinque tappe che, dal 13 fino al 17 giugno, impegneranno ben 420 auto  di cui 15 in lista speciale ammesse al via di Brescia.

Nata nel 1927 come gara di velocità, dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è ancora oggi l’evento storico per auto più amato e conosciuto al mondo. Il percorso che in una settimana attraverserà scenari unici del nostro Paese, ogni anno diventa un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa esperienza che vede pezzi unici di arte e design in movimento, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

"E’ per noi un grande onore accogliere la 1000 Miglia, un evento storico e rievocativo che coinvolge da sempre un folto pubblico di appassionati che per la prima volta attraverserà il Parco di CityLife con lo sfondo delle nostre iconiche Tre Torri diventate ormai uno dei simboli di Milano. Come Amministratore Delegato di SmartCityLife, società che ha l’obiettivo di incrementare sempre di più la qualità ambientale, la sicurezza e la fruibilità del parco e della piazza Tre Torri, ringrazio gli organizzatori per averci scelto come luogo dove concludere questa fantastica gara. Come i nostri iconici edifici infatti anche le auto della 1000  Miglia sono unici e veri e propri oggetti di design a quattro ruote e sarà un’emozione vederla transitare in CityLife con una cornice di pubblico unica che potrà godere lo svolgimento di questa straordinaria manifestazione che a livello internazionale rappresenta da sempre una vera e propria eccellenza italiana.” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, l’arch. Roberto Russo.

Le storiche e originali auto faranno il loro ingresso a CityLife il prossimo venerdì 16 giugno nella quarta tappa a Milano. Le auto ammesse alla Corsa, dopo la partenza da Parma, giungeranno a CityLife Milano intorno alle 19.

Instagram @smartcitylifemilano