CityLife Outdoor Days - 9/10 Aprile

Un’occasione imperdibile quella che sabato 9 e domenica 10 aprile dalle 10 alle 18 animerà CityLife, l’area di riqualificazione dell’ex fiera di Milano: tornano infatti in città gli Outdoor Days, l’entusiasmante iniziativa realizzata da City Outdoor Games che permetterà agli  sportivi e non, di cimentarsi con gli sport più originali ed estremi all’aria aperta.

Numerosi gli sport che famiglie e appassionati potranno sperimentare come l’arrampicata boulder, con workshop tecnici sul free climbing, la possibilità di cimentarsi in parete e la presenza di istruttori federali che saranno a disposizione per avviare alla pratica anche i più piccoli in totale sicurezza. Nel corso delle due giornate non mancheranno le sessioni di yoga, i percorsi con lo skate, in rampa e in longboard - in perfetto american style - e le prove in mountain bike, con la possibilità di sfidare i propri amici su una pumptrack, un percorso accidentato allestito per l’occasione.

Nel corso degli Outdoor Days ci sarà poi l’opportunità per i partecipanti di unire la formula watch a quella più divertente del to do: infatti, per tutti gli sport in programma sarà possibile scegliere se assistere alle esibizioni di atleti professionisti oppure sperimentare le attività in prima persona, anche con l’assistenza di figure competenti che possano avvicinare alle discipline in totale sicurezza.

Entrambe le giornate vedranno il supporto di trainer e motivatori professionisti che avranno il compito di avvicinare adulti e bambini alla pratica dell’attività fisica, per condividere tutti insieme una passione sana e stimolante. Agli Outdoor Days sarà inoltre presente un esperto nutrizionista che sarà protagonista di coinvolgenti lezioni sulla nutrizione, fornendo alcune interessanti nozioni sulla cultura alimentare.

L’evento sarà interamente gratuito e, in perfetta filosofia CityLife, a impatto zero: le strutture utilizzate verranno interamente riciclate e non ci sarà alcun impatto sull’ambiente.

CITYLIFE OUTDOOR DAYS

Parco CityLife - Piazza Elsa Morante (M5 Tre Torri)

Dal 9 al 10 aprile, dalle 10 alle 18

http://www.cityoutdoorgames.it/