Il nostro impegno per l’accessibilità digitale
CityLife S.p.A è al lavoro per ottimizzare l’accessibilità del sito www.city-life.it al fine di migliorare l’esperienza di navigazione da parte di tutta l’utenza, comprese le persone con disabilità, anziane, con difficoltà nello svolgimento di attività quali la lettura, la scrittura, il calcolo e/o con limitate competenze linguistiche. Il nostro obiettivo è offrire alla clientela un facile accesso alle informazioni sui prodotti e servizi aziendali e un’esperienza di navigazione agevole e inclusiva.
Cosa stiamo facendo per migliorare l’accessibilità digitale
Abbiamo avviato un’analisi dell’accessibilità utilizzando come riferimento gli standard internazionali WCAG 2.1 del W3C e assieme ai nostri partner digitali stiamo lavorando per rimuovere eventuali problemi di accessibilità. L’attività di analisi prevede il coinvolgimento di una squadra composta da persone esperte di accessibilità digitale e con differenti disabilità, che navigano il sito servendosi di tecnologie assistive.
Per lo svolgimento di queste attività, abbiamo scelto di affidarci a Yeah!, una cooperativa sociale impegnata per l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, che ha rilasciato la dichiarazione di avvio lavori qui riportata.
Aiutaci a migliorare la nostra accessibilità digitale
Se incontri difficoltà nella navigazione, puoi fare una segnalazione scrivendo alla mail accessibilità@city-life.it, indicando:
Il tuo nome e un recapito al quale possiamo ricontattarti.
L’indirizzo (url) della pagina web e le sezioni / funzioni / componenti del sito ove hai riscontrato un problema di accessibilità.
Una descrizione sintetica del problema che hai riscontrato.
Un breve cenno alla modalità con cui navighi sul web (es. mediante screen reader o altra tecnologia assistiva, browser, sistema operativo e dispositivo utilizzato).