Dove sicurezza e qualità ambientale si incontrano
L’ambizione è trasformare CityLife in un laboratorio d’innovazione e smart cities, punto di riferimento in Europa, grazie all’integrazione di nuove tecnologie e di una piattaforma digitale che migliorino l’esperienza urbana e portino benefici concreti in termini di qualità della vita e sostenibilità.


La società
Da gennaio 2024 SmartCitylife S.r.l., società di scopo partecipata dai soci Citylife S.p.A., Allianz S.p.A. e Generali Real Estate SGR S.p.A., ha siglato un accordo decennale con il Comune di Milano per la gestione delle aree pubbliche e private del quartiere CityLife, per la realizzazione di attività quali la manutenzione, la sicurezza, la guardiania, la promozione, la gestione dei mezzi di comunicazione, promozione e realizzazione di iniziative pubblicitarie permanenti, fra cui anche quelle legate al Parco.
L’obiettivo di SmartCityLife è quello di rendere il Parco e tutto il quartiere un luogo sempre più crocevia di eventi, sport e verde fruibile da tutti i cittadini.


Segui smartcitylifemilano su Instagram
Atlante
Atlante è una delle principali reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici nel Sud Europa e uno dei membri della Spark Alliance. Dal suo lancio nel 2021, Atlante accoglie i conducenti di veicoli elettrici in oltre 1.000 stazioni di ricarica tra Italia, Francia, Spagna, Portogallo e presto Svizzera, tutte alimentate al 100% da energia rinnovabile. La missione di Atlante è semplice: favorire la transizione verso un futuro a zero emissioni, permettendo alle persone di muoversi liberamente in armonia con il pianeta.
Nel dicembre 2023 Atlante ha inaugurato la prima stazione di ricarica rapida di CityLife, aperta 24/7, compatibile con qualsiasi modello di auto elettrica e dotata di un pratico terminale POS per il pagamento diretto con carte bancarie.
Atlante aderisce alla Priceless Planet Coalition, il programma globale di Mastercard per la tutela del Pianeta che ha l'obiettivo di piantare 100 milioni di alberi nei prossimi 5 anni. A CityLife, per ogni ricarica pagata con carte Mastercard, Atlante si impegna a piantare due alberi.

Videowall
Videowall è la società del Gruppo Mediaset presente nel business Out Of Home dal 2019.
Sin dalla sua nascita, l'azienda si è posta come obiettivo la costruzione di un'offerta Out Of Home completamente nuova e all'avanguardia, fondata su 3 linee strategiche: una forte spinta tecnologica (Tech Driven), soluzioni creative e unconventional, e una presenza in location altamente qualitative e di interesse per il mercato degli investitori.
Oggi, gli asset presenti nella proposizione Videowall presidiano l’ampio spettro di formati e declinazioni del mezzo OOH: Roadside, Arredo Urbano, Transit e Shopping Mall.
Nel proprio percorso di sviluppo Videowall ha identificato nell'area di CityLife, gestita da SmartCityLife, un’opportunità strategica di collaborazione con una delle realtà più prestigiose del panorama nazionale, in un contesto di grandissimo valore urbanistico e di elevata qualità della vita. Insieme alla concessionaria Mediamond, l’azienda ha condiviso con SmartCityLife la realizzazione di un progetto di comunicazione diffuso nel parco e nella piazza attraverso impianti e spazi digitali, destinati a diventare finestre di informazione, servizio e dialogo per tutti i fruitori di CityLife e del quartiere.

Scopri l'app SmartCityLife

Contatta SmartCityLife per organizzare il tuo evento
Compila il form o contattaci all’indirizzo [email protected]