Il grande ciclismo torna al Vigorelli

Dopo aver riaperto i battenti per ospitare gli allenamenti della nazionale italiana in vista dei Campionati Europei di Glasgow, lo storico velodromo milanese torna ad ospitare gare vere ed importanti.

Il 10 e 11 settembre andranno in scena i Campionati Italiani su pista maschili e femminili. 10 le maglie tricolori in palio per cui si daranno battaglia circa 150 corridori, compresi tutti gli azzurri plurimedagliati in ambito internazionale, ad eccezione solo di Elia Viviani e Simone Consonni, impegnati con le loro rispettive squadre alla Vuelta a España. Tra le gare in programma Omnium, Madison, Keirin e Velocità per Elite uomini e donne, oltre all'Omnium Junior maschile e femminile.

Il Vigorelli, completamente rinnovato, torna così al centro dello sport nazionale, riportando a Milano il ciclismo su pista, grazie all’impegno di CityLife che si è fatta carico della ristrutturazione del velodromo e alla disponibilità del Comune di Milano sotto il coordinamento dell’Assessore al turismo sport e qualità della vita Roberta Guaineri.

Ad organizzare la due giorni tricolore c'è la SMO, il Comitato Velodromo Vigorelli e il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana