Il Mercatino del Gusto a CityLife

Dopo il successo della prima edizione ritorna Il Mercatino del Gusto a CityLife, l’unica manifestazione natalizia milanese dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane. Anche quest’anno la selezione dei produttori e gli allestimenti saranno curati da Longo Un Mondo di Specialità, azienda con oltre cinquant’anni di storia, leader nella regalistica aziendale.

Tra le novità dell’edizione 2016 troviamo la location che ospiterà l’evento: Piazza Elsa Morante (parco CityLife), il cui viale alberato sarà elegantemente addobbato per ricreare una suggestiva atmosfera natalizia.

Il Mercatino del Gusto a CityLife sarà a ingresso libero e aprirà i battenti da sabato 3 dicembre e sino a sabato 24 dicembre 2016, con orario dalle 12.00 sino alle 20.00. La selezione delle aziende, curata da Longo, è garanzia di assoluta qualità: i produttori presenti saranno venticinque e rappresentano le punte di diamante dell’enogastronomia italiana e non. Si tratta dunque di un’occasione imperdibile per gli amanti del gusto, che in una sola location potranno degustare e acquistare veri prodotti di qualità, taluni non facilmente reperibili nei comuni negozi di alimentari. Dai migliori salumi italiani, come quelli dell'Antica Norcineria Morelli o il prosciutto di San Daniele Dok Dall’Ava; ai condimenti e sottoli di Agnoni, ai panettoni di Bardi, al cioccolato artigianale di Audere e al torrone piemontese di Barbero. E per continuare con il prezioso tartufo di Savini e il caviale Calvisius, passando anche per la selezione di vini, birre, oli, distillati e champagne. E anche quest’anno non mancherà lo street food d’autore, che vedrà all’opera sia il ristorante stellato bolognese Trattoria da Amerigo dal 1934, con i tortellini in brodo e le tigelle, sia lo chef Giuseppe Zen, titolare del ristorante milanese Mangiari di strada, con una serie di specialità a base di pesce, carne e formaggi biologici. Anche gli amici a quattro zampe troveranno il loro punto di ristoro, curato da Giuseppe Zen, a base di cibi preparati con ingredienti naturali secondo la dieta Barf (termine americano che significa cibo crudo biologicamente a regola d’arte). Dal gusto al design anche grazie alla collaborazione con Alessi, che allestirà una speciale casetta dove scoprire le novità più accattivanti per rendere la mise en place della tavola decisamente originale.