Residenze Libeskind
Dove tecnologia e comfort abitativo si incontrano
- ARCHITETTO
- USOResidenziale
- PIANI6-14
- ANNO DI COSTRUZIONE2009

Le Residenze CityLife Milano di Daniel Libeskind si distinguono per volumi scultorei che alternano archi semplici a superfici sfaccettate, creando edifici unici.
Ispirate al modello a corte, sono progettate in modo aperto, in relazione tra loro e con l’ambiente circostante. Ampi giardini condominiali e percorsi pedonali collegano gli edifici, mentre i balconi garantiscono luce e vista privilegiata. Il primo lotto, completato nel 2013 in via Spinola, comprende cinque edifici con vista sulle Tre Torri e il parco. Il secondo lotto, terminato nel 2014 tra via Spinola e piazzale Giulio Cesare, conta tre edifici. La luce naturale illumina gli spazi interni, dagli appartamenti alle lobby.I servizi includono aree fitness esclusive, piscina condominiale nel secondo lotto, box auto e moto con accesso sicuro, Control Room H24 e cantine. Le unità abitative variano dal monolocale all’attico su due livelli, offrendo soluzioni abitative esclusive e personalizzate.
L'architetto
Daniel Libeskind è un architetto e teorico polacco naturalizzato statunitense, noto per il suo approccio simbolico e visionario. Tra i massimi esponenti dell’architettura decostruttivista, ha firmato progetti iconici come il Museo Ebraico di Berlino e il masterplan del World Trade Center di New York. A Milano è autore della Torre PwC, detta “Il Curvo”, uno dei tre grattacieli di CityLife. Con la sua forma dinamica e slanciata, la torre rappresenta un equilibrio tra innovazione e sostenibilità. Libeskind ha saputo coniugare estetica, identità e memoria, portando a CityLife una visione architettonica carica di significato. Il suo stile inconfondibile ha contribuito a trasformare il quartiere in un simbolo del futuro urbano, dove arte, design e architettura si fondono armonicamente.

Il percorso progettuale
Le Residenze CityLife di Daniel Libeskind si distinguono per volumi scultorei che alternano archi semplici a superfici sfaccettate, creando edifici unici. Ispirate al modello a corte, sono progettate in modo aperto, in relazione tra loro e con l’ambiente circostante. Ampi giardini condominiali e percorsi pedonali collegano gli edifici, mentre i balconi garantiscono luce e vista privilegiata. Il primo lotto, completato nel 2013 in via Spinola, comprende cinque edifici con vista sulle Tre Torri e il parco. Il secondo lotto, terminato nel 2014 tra via Spinola e piazzale Giulio Cesare, conta tre edifici. La luce naturale illumina gli spazi interni, dagli appartamenti alle lobby.I servizi includono aree fitness esclusive, piscina condominiale nel secondo lotto, box auto e moto con accesso sicuro, Control Room H24 e cantine. Le unità abitative variano dal monolocale all’attico su due livelli, offrendo soluzioni abitative esclusive e personalizzate.


Vivere le residenze Libeskind
Le residenze di Via Spinola sono certificate in Classe A, in piena coerenza con la filosofia di sostenibilità ambientale di CityLife. La scelta di materiali e infissi che garantiscono isolamento termico consente una sensibile riduzione dei consumi energetici e un impiego razionale delle risorse.

